lunedì 5 luglio 2010

Tintura

E' un dato di fatto, non mi sento più "bionda inside", son sempre stata bionda, con gli anni mi son schiarità un po' ma di base son bionda cenere. Avevo preventivato di fare il colpo di testa a settembre, visto che col sole il biondo mi diventa splendido, ma non ce la fo più, ho proprio una forma di rigetto nei confronti della mia criniera, ho bisogno di farmi scura. Ieri poi, dopo una giornata al mare, con gli amici che mi incitavano a farlo ho preso la decisione di tingerli, prima di settembre, all'80%. Di sera la percentuale è salita a 100. Sono andata a fare un giretto con la mia amica, una di quelle che era con me al mare e m'incitava a fare il passo, mi ha detto: " facciamo un gioco, guardiamo tutte le bionde e noterai che sono o attempate o tamarrissime"; ahimè aveva ragione. Io oggi l'ho fatto, io oggi ho chiamato la mia parrucchiera di fiducia, venerdì alle 10:00 ho preso l'appuntamento, venerdì alle 12:00 io starò piangendo. E' assurdo non li tollero eppure TrEmO al pensiero di tingerli, io già lo so che, quel giorno li, dai capogiri allo stramazzare a terra il passo sarà breve, urge grande quantita di acqua e zucchero. Che io lo so che non son questi i problemi della vita, che la sto facendo tragica e bla bla bla, ma credetemi per una donna nata bionda fare 'sto passo è traumatico, più che altro perchè c'è "tanta roba" dietro una donna che decide di fare un cambiamento radicale, è risaputo, una donna che taglia i capelli o li tinge come mai ha fatto, è una donna che vuole cambiare e non si parla solo di capelli. Che io da mora dovrò crescere, che io da mora non potrò essere più la biondina svampita, queste son responsabilità, io venerdì sarò una donna cacchiolina. Per non parlare poi degli "effetti collaterali", la parrucchiera me l'ha detto al telefono, " c'è solo un rischio, un rischio solo Chià, che la prima volta ti diventino verdi per via del biondo acceso che hai sotto" alla mia risposta muta ridacchiando e volendomi tirare su mi fa " dai Chiaretta, dici che vuoi cambiare, verde, verde speranza! questo è di buon auspicio." Me coglioni, "verde pisello" sarebbe stato più di buon aspicio O.o

Etichette:

19 Commenti:

Alle 6 luglio 2010 alle ore 09:35 , Anonymous aurelianobuendia ha detto...

dai ma seria... verdi non è male.poi puoi andare in giro passando per punk.infilzati anche la t shirt con delle spille da balia in caso...Ma  verde a parte il nuovo colore sarebbe  nero corvino?

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 14:26 , Anonymous Joli ha detto...

 Aureliano, ma magari fossero nero corvino!!!Verdi, proprio verdi, qualcosa tipo "non piangere salamedai capelli VERDE ramee' solo un giocoe non un fuocolo sai che t'amoio ti amo veramente"ecco, Battisti deve avere amato qualcuna con la tintura venuta male, ma non è consolatorio visto che il verso seguente è :" eppur mi son scordato di te....."

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 21:05 , Anonymous sonobugiardo ha detto...

Le vere fighe sono bionde comunque!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 21:57 , Anonymous Joli ha detto...

Uffi, dici? e decidetevi voi uomini!!!! è un periodo che non fanno che dirmi che la femmina mediterranea è più sensuale! che mediterranea poi non posso esserlo comunque con occhi verdi e carnagione chiara, però magari risulto più interessante!!!!uffa mi state facendo venire l'ansiaaaaaaaaaaaaaaaa, l'ho detto io che da venerdì in poi mi segregherò in casa

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 14:45 , Anonymous topperblog ha detto...

Sono qua. Ero andato a farmi una nuotata.Per me resterai sempre bionda!

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 16:25 , Anonymous Joli ha detto...

gioia bene facisti!uffiiiiiiii ma uno che esordisce con un " brava, mora è meglio" no, eh? io domani mi rapo a zero, ecco.

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 02:02 , Anonymous sonobugiardo ha detto...

Dovrei vederti per dirti come stai meglio, però: BIONDA A VITA!

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 11:08 , Anonymous princesaroja ha detto...

No, se ti diventano davvero verdi, ti prego, metti su una foto.

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 12:13 , Anonymous topperblog ha detto...

La nuotata l'ho fatta a causa del nubifragio che c'è stato all'Heineken Jammin' Festival. Ma vabbè...Brava, mora è meglio! Ma io ti preferisco bionda.

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 15:20 , Anonymous Joli ha detto...

Uahaha uomini grazie del NON sostegno morale! l'ho fatto ( Sere mi sono venuti belli caspiterina, niente verdi :D....)  neanche io sembro...stasera li testo, vediamo come si acchippa di più  se da bionda o da mora!!!!

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 16:15 , Anonymous princesaroja ha detto...

Vabbè, io da mora vorrei difendere la categoria ;-)

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 20:11 , Anonymous aurelianobuendia ha detto...

quindi non sembra che hai le alghe verdi al posto dei capelli? :-DMenomale suvvia.

 
Alle 10 luglio 2010 alle ore 15:56 , Anonymous Joli ha detto...

ma infatti sì..in due che mi han proprio vista dal vivo mi hanno detto così..io volevo solo essere più donna!!!! mo mi faccio rossa come Jessicona Rabbit, te potresti fare Roger!

 
Alle 10 luglio 2010 alle ore 16:47 , Anonymous aurelianobuendia ha detto...

un attimo che mi compro le orecchie da coniglio.anzi no che  poi BELLA E PROCACE come sono mi scambiano per una coniglietta di playboy

 
Alle 10 luglio 2010 alle ore 17:07 , Anonymous Joli ha detto...

uahaha te sei bellA e sopratutto procace

 
Alle 10 luglio 2010 alle ore 20:30 , Anonymous princesaroja ha detto...

Secondo me la foto è indispensabile... ;-)

 
Alle 12 luglio 2010 alle ore 18:34 , Anonymous utente anonimo ha detto...

femmina di parola sugnu!il tempo di una foto degna e lo faccio...:**only for Sere, Joli sloggata!

 
Alle 12 luglio 2010 alle ore 18:35 , Anonymous princesaroja ha detto...

Grande!!!

 
Alle 15 luglio 2010 alle ore 00:07 , Anonymous M0tt0 ha detto...

Tesoro tu sei bella con tutti i colori!Anche se ho un debole per il biondo :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page