sabato 29 gennaio 2011

Guardarsi con gli occhi degli altri

Premetto che il romanzo L'eleganza del riccio devo ancora leggerlo, l'ho regalato per il compleanno alla mia Ninni, quando finirò delle letture me lo passerà di conseguenza so davvero poco sui personaggi. Ecco, l'altro giorno la Ninni salta su e mi dice " Chia', sconvolta sono, ho visto "riccio" il film tratto dal libro, vedilo ti prego, mi ha fatto impressione vederlo più che leggerlo perchè mi ha fatto notare le somiglianze caratteriali, di pensiero, di trovate, di modi di fare che hai te con la bambina dodicenne, appena puoi fatti 'sto flash, Tu sei in tutto e per tutto". Capirete che un'affermazione sulla propria persona incuriosirebbe chiunque pertanto mi son ripromessa di vederlo quanto prima e quel quanto prima è ( quasi) arrivato oggi. Carrellata di canali su Sky ed eccolo lì, premo subito il tasto per leggere la trama:
" Pellicola tratta dal  libro..bla bla bla, una portinaia bla bla bla ed una
docicenne aspirante suicida", fortunatamente  suona il telefono, mi organizzo per fare un giretto che è meglio, non sono ancora pronta per guardarmi con gli occhi degli altri, io non ho mai pensato al suicidio, non prima di oggi.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page