sabato 27 giugno 2009

Ninna Nanna

Come il 90% delle donne del calcio me ne frega poco, anzi no proprio niente, non lo seguo ( eccetto Mondiali ed Europei), conosco i giocatori per via delle loro azioni, e con azioni non intendo azioni di gioco, ma bravate gossippare, ne tantomeno leggo le loro interviste. Oggi però sulla copertina del mio Venerdì, letto di sabato, c'era lui un bellissimo giocatore di colore: Mario Balotelli. Sotto alla sua magnetica foto la seguete frase:" Non è che siete razzisti e non lo sapete?". Ao, Mario razzista a chi!? una delle persone che più stimo al mondo è un senegalese nero nero come il carbone, che ha uno sguardo intenso ed una risata bellissima, parlo proprio del sonoro che emette, mi si stringe il cuore ogni volta che lo sento. Che poi forse ha pure un pò ragione Mario! ogni volta che mi fermo nella bancarella del senegalese ( vende stupende imitazioni di occhiali da sole, ma fatte bene, eh!) la gente mi guarda strano, boh forse sarà per il casotto che facciamo. Io tutta felice gli corro incontro, gli do due bacetti, lo stringo forte forte e gli tocco la pancia che lo so che poi lui emette quella risatina, perchè lo sa pure lui che da quando si è sposato ha messo su un tamburello. Parliamo del più e del meno, chiedo di salutarmi i suoi, lui mi chiede di mamma, di mia sorella e se mio padre è ancora quel simpaticone di sempre che ogni volta che lo vede se ne fà un bel pò di risate con lui. Poi quando me ne vado fà sempre quell'adorabile gesto, mi indica con l'indice stringe il pugno se lo bacia e si da un colpo sul petto ( all'altezza del cuore) " Ciara ( C-I-A-R-A mi chiama, la "H" proprio non gli viene eheheh) number one, ti voglio bene!" io ricambio il gesto, pugno sul cuore ed : "anch'io Thiery, tanto tanto". State sereni, non ho la presunzione di far un post sul razzismo, che a me quelli che lo sono poi mi fanno rabbia pure relativamente, più che altro mi spiace, mi spiace seriamente per loro che vivono con bende e preconcetti, che io non è che voglia sembrare rassegnata ma tanto lo so che l'unica cosa per cui puoi farci poco e niente è l'ignoranza, e questo mi spaventa non poco. Quindi non vi farò la morale, anche perchè sto per dire una cosa talmente frivola che non mi rende all'altezza di farla. Ecco pensavo, la mia mamma, come sicuramente anche le vostre, già da neonata mi voleva scaricare una settimana dalla befana ed un anno intero da sto benedetto uomo nero, che mi ha traumatizzato abbastanza sta ninna nanna tanto da farmi diventare una neonata buona. Che a saperlo prima, tra un vaggito ed una poppata, sarei stata monella assai a costo di passarci un anno intero con la befana, pur di stare una vita con l'uomo nero, la mamma invece di " canticcharmelo" avrebbe dovuto essere onesta, la befana ad occhio e croce l'immaginavo..ma l'uomo nero, no! e te apposta non me l'hai fatto vedere, lo sapevi che sarei stata molto, molto cattiva dal quel momento in poi pur di riesserci mandata. 


Come sempre edito due fotine..la prima è Balottelli che in questa foto sembra dire. " e statevi muti piuttosto di dire il nulla" l'altra siamo io e me cumpare Thiery, metto sempre quell'impiastro verde per via della privacy eheheheuntitledMe cumpareThiery

Etichette:

17 Commenti:

Alle 27 giugno 2009 alle ore 16:40 , Anonymous spremuto ha detto...

IO sono di parte...essendo interista..quindi supermario non si tocca,100% italiano comunque...il razzismo esiste purtroppo,io lo sono,ma con quelle persone di qualsiasi colore esse siano,i delinquenti.....beso cara!

 
Alle 27 giugno 2009 alle ore 16:45 , Anonymous Joli ha detto...

Sardo, maiale ed interista! il cerchio si stringe, l'identikit è quasi completo..manca poco, poco così che se ti becco in giro( qualora mi facessi una vacanza nella stupenda Sardegna) ti riconosco! ehehehe

 
Alle 28 giugno 2009 alle ore 14:13 , Anonymous Joli ha detto...

Rug che te sei sardo lo so da un pezzo :) e che sardo!

grazie per i complimenti,
ricambio i bacetti ehehehe

 
Alle 29 giugno 2009 alle ore 00:06 , Anonymous spremuto ha detto...

sono razzista con chi lo merita.....non per il colore della pelle o per religioni varie...

 
Alle 29 giugno 2009 alle ore 00:31 , Anonymous duca1degli1abruzzi ha detto...

Ormai il calcio interessa sempre meno....Era ora!

 
Alle 29 giugno 2009 alle ore 00:39 , Anonymous Joli ha detto...

Spremutino, cioò che dici non fà una piega :)

Duca: era ora, si! ;)

 
Alle 30 giugno 2009 alle ore 02:01 , Anonymous Wolfghost ha detto...

Mah... Balotelli dice così perché spesso lo fischiano e gli rivolgono cori ingiuriosi (te lo dico visto che non segui il calcio), però... lui è davvero una testa calda e molti insulti se li procura da solo... esattamente come se non fosse di colore :D Solo che a un bianco gli gridano "figlio di p...", "devi morire", ecc... a lui invece spesso si attaccano ad altro. Sbagliato, certo, ma gridare "figlio di p..." non lo è? ;)

 
Alle 30 giugno 2009 alle ore 15:06 , Anonymous topperblog ha detto...

Siciliana?

 
Alle 2 luglio 2009 alle ore 00:47 , Anonymous pioggiacalda ha detto...

joly i sardi hanno il monopolio del tuo blog,siamo già in 3^^
occhio a spremuto e rug,sono peggio dei siciliani,però delle gran belle persone..

io sono razzista solo con chi mi rompe le balle,potrebbero essere anche i miei vicini di casa più sardi di me!
goditi anche tu tanti bagnetti..
una cosa la possiamo fare da buon terrun.............
fare schiattare un sacco di gente d'estate;)

 
Alle 2 luglio 2009 alle ore 12:24 , Anonymous pioggiacalda ha detto...

cucciola ero in dubbio..

Buon Compleanno bella isolana e che la vita ti sorrida sempre..........

 
Alle 2 luglio 2009 alle ore 12:26 , Anonymous Joli ha detto...

ahaha è vero, Piogetta! io ormai mi sento pure mezza sarda..eheheh che te lo sai essendo isolana mi sento solidale, non c'è faida tra le nostre isole ehehe ma tanta solidarietà..ci capiamo insomma, ovunque ci giriamo c'è mare è quello il nostro punto di riferimento..se la luna è per tutti, il mare no! quello è solo per pochi eletti! e non è mica un mare qualunque, poi! abbiamo un signor mare, invidiato e metà di vacanze per molti..che quando io vedo tutti questi qua mi sento fortunata, noi siamo in vacanza tutto l'anno qui :)

 
Alle 9 luglio 2009 alle ore 19:33 , Anonymous Sashanoir ha detto...

Credo sia una figata estrema!La gente dovrebbe smetterla di farsi tutti questi problemi sul razzismo e sulle diversità.Siamo tutti uguali e dovremmo tutti seguire soltanto le strade dell'affetto e dell'Amore..un mondo,un cuore...peace!:-)

 
Alle 13 luglio 2009 alle ore 17:40 , Anonymous topperblog ha detto...

Sei in ritiro con Balotelli?

 
Alle 13 luglio 2009 alle ore 18:16 , Anonymous Joli ha detto...

ahaha maaaaaaaaaagari! è che non ho niente da dire :( non che in genere abbia detto grandi cose però proprio in qeusto periodo mi scoccia aggiornare. Sono troppo presa da sole, mare, caldo, sale dall'estate insomma! questa è la mia estate me lo sento ehehhe

 
Alle 15 luglio 2009 alle ore 16:21 , Anonymous NaifSuper ha detto...

Come il 90% delle donne o lo 0,9 degli uomini del calcio me ne frega poco, anzi no proprio niente, non lo seguo...
Al posto degli stadi campi di fiori e tanta musica. Sì.

 
Alle 15 luglio 2009 alle ore 17:19 , Anonymous NaifSuper ha detto...

Ecco, un calcio in cu..o al calcio!
Sai che ancora non sono stato al mare nemmeno una volta quest'estate? Ancora per poco però. Mare mio... tonno!!! ^^

 
Alle 16 luglio 2009 alle ore 00:31 , Anonymous Joli ha detto...

ahahaha bellino che sei!
Tonna tonna, disgraziato! e quando ti ietti a mare non t'allontanare, ah!u sai ca mi scantu c'annìi....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page